La nostra storia
Giuseppe Ciresi inizia la propria esperienze come artigiano nel 1986. Nei primi anni di carriera ha prestato la propria attività presso stabilimenti industriali nella zona del pavese acquisendo esperienza, nello specifico, nel settore verniciatura applicata a macchine utensili e carpenteria. Data la spiccata dote imprenditoriale nell’arco di poco tempo è stato nominato responsabile di reparto esterno presso l’attuale Ledeen s.p.a., in cui coordinava quattro persone e l’intero settore sabbiatura e verniciatura anticorrosivi.
Nel 1995 Ciresi fonda l’Arcobaleno s.a.s. per prestare un servizio di qualità ad aziende che esternalizzavano
la verniciatura e i trattamenti di superfice a liquido. Oggi l’Arcobaleno vanta 11 dipendenti, 4 cabine di verniciatura e 2 sabbiature, una automatica ed una a corindone per piccole dimensioni.
Nel 2008 decide di rilevare l’azienda Scapolari s.r.l. e una volta ampliata capacità produttiva con nuovi impianti di verniciatura e di sabbiatura, fonda la Ciresi s.r.l. per soddisfare l’esigenza delle più grandi aziende della zona appartenenti al gruppo Cameron Cooper (Grove e Ledeen e Ringo) ed altre importanti aziende del settore nella zona pavese, alessandrino e milanese (Paladon, Breda Energy, Brambati). Oggi la Ciresi s.r.l. ha 14 dipendenti, si estende per un totale di 4.000 metri quadri ed è strutturata per accogliere valvole, attuatori e carpenteria di vario genere, fino a 20 tonnellate.